Strade Diffuse

Domenica 19 marzo al Circo Massimo anche Strade Diffuse parteciperà all’ottava edizione della manifestazione organizzata dal CSV Lazio. Vi aspettiamo per il Good Deeds Day 2023, insieme per il bene comune! per festeggiare insieme tutti i partecipanti della #SN4IFUNRun – La Stracittadina di Run Rome The Marathon, che terminerà il percorso proprio al Circo Massimo! Insieme ad oltre 100 associazioni animeremo un fantastico villaggio con tantissime attività gratuite per grandi, piccini e amici a 4 zampe: musica, food, sport, giochi, solidarietà e benessere! Tra le tante attività del villaggio ci saranno, durante la giornata, iniziative per sensibilizzare e informare grandi e piccoli: dimostrazioni di primo soccorso, test gratuiti per la salute come l’elettrocardiogramma destinato ai più giovani, test per l’HIV o per il diabete, massaggi per bambini e shiatsu per adulti. Il villaggio è realizzato CSV Lazio ETS in collaborazione con Run Rome The Marathon.

Una giornata di festa dove potrete conoscere tutte le attività di Strade Diffuse e aiutarci a sostenere i nostri progetti, prenotando le uova di Pasqua solidali il cui ricavato sarà destinato al progetto “Ti offro una mano..” dedicato alle famiglie in condizioni di fragilità. Per realizzare questo importante progetto abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto: il 19 marzo potrete sostenere Strade Diffuse tramite donazioni o tesseramento o prenotando le nostre squisite uova di Pasqua che verranno poi consegnate successivamente.

Ovviamente durante il Good Deeds Day noi di Strade Diffuse .. diffonderemo benessere, grazie alle nostre socie Rossella Cipollina, Stefania Poletti, Marzia Maccari e Marta Cecilia Buonomini, istruttrici di massaggio MISP e Office Massage che vi aspettano con tante demo gratuite e possibilità di provare il massaggio su sedia!

GDD 2023 PROGRAMMA DELLE ATTIVITà gratuite DI sTRADE DIFFUSE

Per questa nostra prima edizione del Good Deeds Day Insieme per il bene comune, abbiamo scelto di far conoscere la nostra associazione proponendo un’attività che fin dall’inizio del nostro percorso è sempre stata presente, grazie al prezioso contributo delle nostre socie professioniste del benessere: il massaggio e, in particolare, il MISP e l’Office Massage.

sessioni gratuite di Office Massage

L’Office Massage, o Massaggio seduto su sedia, è un’ottima ed efficace soluzione antistress che rilassa, restituisce vitalità e aiuta a sciogliere le tensioni accumulate. Si pratica comodamente su una sedia ergonomica portatile ed è praticabile ovunque, anche in spazi ristretti. Il 19 marzo al Good Deeds Day avrete l’occasione di sperimentarlo nella meravigliosa cornice del Circo Massimo, all’aperto, in una splendida giornata di festa! Durante tutta la giornata, dalle ore 9.30 alle ore 16.00 potrete usufruire gratuitamente di brevi sessioni di Office Massage: potrete accomodarvi sulla sedia appoggiando il petto in avanti, adagiando il viso nella ciambella e scaricando il peso delle gambe su una pedana. Questo massaggio interviene sulla testa, sul collo, sulle spalle e sulla schiena, restando vestiti senza usare oli o creme.

Ore 11.00 e ore 14.00 demo gratuita di misp

Non poteva ovviamente mancare uno spazio di benessere tutto dedicato ai bambini: alle ore 11.00 e alle ore 10.00 le nostre istruttrici proporranno due sessioni gratuite di MISP. Il MISP é uno strumento facile ed efficace per promuovere il rispetto e prevenire il bullismo a scuola, migliorando la qualità di vita dei bambini dei maestri e dei genitori. Il MISP è un programma di massaggio da bambino a bambino, riconosciuto a livello internazionale, consiste in una sequenza di 15 movimenti. è rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni ed è riconosciuto come strategia anti bullismo in Gran Bretagna. Il MISP è rispetto, gratitudine, empatia, concentrazione, benessere..

Come funziona il MISP?

Durante la sessione di MISP viene insegnata una routine quotidiana e divertente di massaggi di 10-15 minuti. La sequenza di massaggi é scambiata solo tra bambini- I massaggi vengono eseguiti su schiena, testa, braccia e mani dei bambini che rimangono vestiti. I bambini prima di iniziare chiedono il permesso e alla fine ringraziano. I bambini sono liberi di accettare o meno il massaggio.

Quali sono i benefici del MISP?

  • Il MISP crea un ambiente felice e sicuro che favorisce l’apprendimento
  • aiuta a sviluppare la concentrazione, l’inclusione e l’empatia
  • permette ai bambini di distinguere tra contatto positivo e negativo
  • permette una riduzione significativa di bullismo e aggressività
  • favorisce il benessere con implicazioni per il sistema immunitario.

CHI SIAMO

Un percorso, una rete di relazioni e connessioni sempre più necessaria nel quotidiano, per diffondere l’importanza di una scelta consapevole di benessere nella vita delle famiglie, delle persone e della collettività.

Diventa socio!

ULTIMI ARTICOLI