Strade Diffuse

E noi ci saremo al Centro Estivo “In Natura” promosso dall’Associazione Progetto Rossano in zona Eur Tre Fontane, dal 9 giugno al 1 luglio! Il centro estivo è riservato ai bambini da 6 a 11 anni, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 presso gli Orti Urbani Tre Fontane, in via Virgilio Maroso. I bambini potranno trascorrere la giornata all’aria aperta, nella bellissima cornice dell’orto urbano dove poter svolgere tante attività didattiche e ludiche, dal giardinaggio alle tecniche di pronto soccorso coi volontari della Croce Rossa, tra le suggestive atmosfere del QiGong e il verde della natura. Per i laboratori di riciclo e riuso sarà ovviamente presente Strade Diffuse, con la fantastica Serena D’Ulisse, la nostra agronoma specializzata in laboratori per bambini di botanica, giardinaggio e riciclo creativo!

Per prenotare il centro estivo potete chiamare la referente Ilaria Di Palma al numero 347. 8544656.

E come sempre la nostra associazione omaggerà tutti i bambini dei fantastici prodotti offerti da Guidi per la Scuola e Detersivi alla Spina Monteverde e regalerà la cartolina sconto per l’ingresso ad Abilmente il salone delle idee creative Roma 2022.

Siamo davvero lieti di sostenere questa bella iniziativa di Progetto Rossano, associazione di promozione sociale multidisciplinare al servizio del territorio, in particolare nel quartiere Garbatella di Roma. L’associazione nasce dall’incontro dell’esperienza familiare della presidente e dalla lunga esperienza professionale della vice-presidente, che insieme hanno realizzato il progetto creandolo come l’unione di diverse professionalità e ambiti di intervento:  la salute mentale, il sociale, e il pedagogico in Progetto Rossano si incontrano con la legge, con le norme statali, dando vita ad un progetto di attività integrate coordinato da un’equipe multidisciplinare di psicologi, psicoterapeuti, criminologi, pedagogisti, educatori, avvocati.

CHI SIAMO

Un percorso, una rete di relazioni e connessioni sempre più necessaria nel quotidiano, per diffondere l’importanza di una scelta consapevole di benessere nella vita delle famiglie, delle persone e della collettività.

Diventa socio!

ULTIMI ARTICOLI