La Via dell’Arte di Strade Diffuse anche quest’anno porterà colore e meraviglia ad Abilmente Roma, la fiera creativa più importante d’Italia, dal 21 al 24 settembre presso la Fiera di Roma. Strade Diffuse, ormai partner della manifestazione già da diversi anni, promuoverà le attività creative dei propri soci rinnovando l’esperienza del 2022 di una esposizione d’arte dove si potranno esporre opere pittoriche, proporre laboratori d’arte o semplicemente dipingere dal vivo, per meglio raccontare al vasto pubblico di Abilmente la propria creatività!

L’iniziativa è riservata a pittori, illustratori e disegnatori, soci di Strade Diffuse in regola con il tesseramento per l’annualità 2023: ogni socio potrà scegliere un cavalletto espositivo fornito dall’Associazione ed eventualmente uno dei tavoli riservati alla Via dell’Arte per proporre demo e laboratori. Le richieste di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 20 giugno 2023 compilando il modulo online e versando il contributo richiesto tramite bonifico bancario.

La quota di partecipazione include:

  • contributo a sostegno delle attività associative: segreteria, organizzazione e coordinamento evento, allestimento stand, materiali di sanificazione e pulizia) materiale pubblicitario (inclusa locandina personalizzata per ciascun laboratorio, solo se i dati saranno forniti nei tempi previsti e correlati da fotografie in buona risoluzione) campagna social del valore commerciale di 500/750 euro.
    A tutti i partecipanti sarà riservato un post fissato in alto per una settimana su Famiglie al Lavoro Magazine, più articoli e post con tag e backlink su tutti i nostri social (valore commerciale 500/750euro); la nostra rete conta circa 76000 utenti, distribuiti tra siti, ig e fb di Strade Diffuse Aps, Famiglie al Lavoro e Famiglie al Lavoro Magazine: una vetrina privilegiata a cui si aggiunge la possibilità di essere inseriti nel catalogo di Abilmente e nel sito nella relativa sezione di Roma. I laboratori riservati ai bambini saranno inoltre promossi tramite newsletter e articoli sul sito Roma dei Bambini, il più grande portale di eventi dedicato alle famiglie romane con 330.000 lettori all’anno e 5000 iscritti alla newsletter.
  • un ingresso gratuito in fiera nel giorno stabilito per il laboratorio/corso (non è possibile richiedere ingressi gratuiti per gli accompagnatori)
  • copertura assicurativa.

Area La Via dell’Arte

Spazio espositivo riservato a pittori, fotografi, disegnatori, illustratori soci di Strade Diffuse.

Cavalletto fornito da Strade Diffuse con superficie espositiva circa 2 mt x 2mt (può contenere opere di diverse dimensioni) ganci e chiodini a carico degli artisti. I cavalletti, numerati da 1 a 9 saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione e versamento del contributo previsto, con possibilità di scegliere la propria postazione (indicare il numero di cavalletto ed eventuale tavolo nel modulo di prenotazione).

Prenotazione online e versamento contributo ENTRO IL 20 GIUGNO 2023.

Contributo 100 euro per esposizione dal 21 al 24 settembre. Ingresso gratuito per le quattro giornate.

  • cavalletto 1 – riservato Strade Diffuse Aps
  • cavalletto 2
  • cavalletto 3
  • cavalletto 4
  • cavalletto 5
  • cavalletto 6
  • cavalletto 7
  • cavalletto 8
  • cavalletto 9

Tavoli riservati ai laboratori artistici degli artisti della Via dell’Arte – contributo giornaliero 30 euro.

  • Arte 1 6/8 posti
  • Arte 2 6/8 posti
  • Arte 3 6/8 posti

Compila il modulo: abilmente roma 2023 ti aspetta!

Per maggiori informazioni sulla candidatura è possibile inviare una mail a eventi@stradediffuse.it – allegando anche due o tre foto in buona risoluzione per la locandina pubblicitaria.

 I corsi e i laboratori saranno inseriti nel programma giornaliero delle attività sia sul sito di Strade Diffuse Aps che nel Catalogo Abilmente Roma 2023 solo se il materiale necessario verrà fornito nei tempi stabiliti.

Clicca qui e compila il modulo per partecipare alla Via dell’Arte ad Abilmente Roma 2023: ti ricontatteremo a breve per confermare la tua candidatura!

CHI SIAMO

Un percorso, una rete di relazioni e connessioni sempre più necessaria nel quotidiano, per diffondere l’importanza di una scelta consapevole di benessere nella vita delle famiglie, delle persone e della collettività.

Diventa socio!

ULTIMI ARTICOLI