Strade Diffuse

L’Associazione di Promozione Sociale Strade Diffuse APS e l’Associazione Genitori ANITA Garibaldi APS presentano il mini-centro estivo “Impara l’arte” due giorni di attività laboratoriali, gioco e divertimento dal 9 al 10 giugno 2022, dedicati ai bambini/e della scuola primaria. con priorità agli studenti dell’IC Ceneda. Durante la giornata i bambini, divisi in gruppi per meglio favorire la partecipazione di ciascuno, saranno coinvolti in diverse attività laboratoriali, per “fare insieme e imparare”: pittura, teatro, modelling con paste polimeriche e cartapesta, giardinaggio, attività motoria, riciclo creativo.. i bambini potranno vivere l’esperienza del cucinare il proprio pasto insieme alle nostre cuoche e prendersi cura dei locali che ci ospitano in un’ottica di collaborazione e gioco! Il mini-centro estivo sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 18:00 presso i locali della Palestra di Cittadinanza di Via Mondovì 14, con possibilità di entrata fino alle ore 9:00 e la giornata sarà così strutturata:

ore 8:00-9:00 accoglienza
ore 9:00-10:00 laboratori
ore 10:00-10:30 colazione
ore 10:30-11:30 attività motoria
ore 11:00-13:00 laboratorio di cucina
ore 13:00-14:00 pranzo e riassetto
ore 14:00-15:00 attività relax
ore 15:00-16:30 laboratori
ore 16:30-17:00 merenda
ore 17:00-18:00 laboratori
ore 18:00 chiusura attività

Tutti i laboratori saranno coordinati da Strade Diffuse Aps e svolti da professionisti di ogni disciplina, nel rispetto dei tempi di ciascun bambino/a. Nei prossimi giorni sarà disponibile il calendario specifico delle varie attività. Le associazioni e tutti gli operatori sono regolarmente coperti da assicurazione RC. Per eventuali problematiche alimentari è possibile contattare direttamente la referente dei pasti e dei laboratori di cucina Rosa Panzini al
numero +39 348 138 2967.

Tanti sono i nostri soci che hanno scelto di sostenere questa iniziativa, in particolare:

  • Guidi per la Scuola
  • Detersivi alla Spina Monteverde
  • Macelleria Roiati
  • Frutteria Marco e Valeria Apicierno
  • Gelateria Santa Maria
  • Rosa’s Bakehouse
  • Pasticceria Nonna Nani
  • Polisportiva Astra Atletica

Prenotazioni e iscrizioni

Per prenotazioni e iscrizioni è necessario compilare il modulo di iscrizione richiedendolo all’Associazione Genitori ANITA che si riserva di garantire almeno 10 posti a famiglie fragili: sarà possibile attivare anche un meccanismo virtuoso di “adozione culturale” da parte di famiglie che vogliono contribuire a far sperimentare questa esperienza a bambini/e di famiglie fragili, lasciando una quota per un “mini-campo sospeso”. Ai fini assicurativi, per
poter usufruire dei servizi offerti dal centro estivo, è necessario che almeno un genitore sia iscritto all’Associazione Genitori ANITA Garibaldi APS e sia in regola con la quota associativa: la tessera associativa ANITA consente inoltre di partecipare gratuitamente a tutte le altre attività di ANITA fino a fine agosto 2022 e di fruire degli spazi al di fuori dell’orario scolastico.

CHI SIAMO

Un percorso, una rete di relazioni e connessioni sempre più necessaria nel quotidiano, per diffondere l’importanza di una scelta consapevole di benessere nella vita delle famiglie, delle persone e della collettività.

Diventa socio!

ULTIMI ARTICOLI