Strade Diffuse

Dal 17 ottobre Strade Diffuse in collaborazione con la Polisportiva Astra Atletica garantirà il servizio di pre e post scuola per gli alunni della scuola materna e primaria dell’Istituto Comprensivo G. Cagliero di Roma. Tale attività vuole essere un supporto concreto alle famiglie che potranno aderire al progetto “Missione RiCreazione” con costi decisamente calmierati, e ha l’obiettivo di garantire un percorso formativo volto ad incoraggiare i bambini nell’apprendere nuove competenze, attraverso la proposta di laboratori didattici giornalieri: i bambini potranno ogni giorni cimentarsi in attività diverse, dal teatro alla pittura, dalla cucina al riciclo creativo, con attività di musica e movimento, di avviamento all’atletica leggera, secondo un programma che varierà periodicamente.

L’Associazione proponente il progetto è la Polisportiva Astra Atletica, con la quale già da diverso tempo la nostra Associazione collabora, e grazie ai nostri soci, professionisti di diverse discipline, possiamo insieme garantire un’offerta laboratoriale ampia e diversificata, in grado di stimolare i bambini con attività sportive e formative, sempre proposte in maniera ludica, che possono garantire la fruizione di un tempo di qualità e di momenti di aggregazione e condivisione importanti, secondo la mission associativa di entrambe le Associazioni, e i diversi ambiti di intervento. La proposta si modulerà nel tempo, garantendo l’alternanza delle tipologie di laboratorio nell’arco dell’anno scolastico, nell’ottica di offrire un progetto dinamico che dia modo a ciascun bambino di sperimentare diverse attività, dando priorità ai corsi strutturati. Crediamo importante poter offrire non solo esperienze progettuali di media durata ma occasioni di conoscenza e approfondimento di nuove attività, soprattutto in questa fase di ripresa post Covid.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare tra le 10:00 e le 12:00 le referenti del progetto: Beatrice Montalto 3339068262 – Alessandra Sodi 3393772214 – oppure scrivere a astradediffuse.progetti@gmail.com

Per sostenere il progetto Missione RiCreazione è possibile effettuare una donazione liberale tramite bonifico intestato a Strade Diffuse Aps – causale “Missione RiCreazione” IBAN IT26X0503403209000000011877 oppure donare materiali necessari allo svolgimento delle attività. Tutti i soci di Strade Diffuse possono inoltre candidarsi per svolgere attività ludico-ricreative in base alle proprie qualifiche, inviando una mail a astradediffuse.progetti@gmail.com

CHI SIAMO

Un percorso, una rete di relazioni e connessioni sempre più necessaria nel quotidiano, per diffondere l’importanza di una scelta consapevole di benessere nella vita delle famiglie, delle persone e della collettività.

Diventa socio!

ULTIMI ARTICOLI