Strade Diffuse

Domenica 18 giugno alle ore 18:00 presso la Casa del Municipio Roma I si svolgerà la Cerimonia di Premiazione della III Edizione del Premio Letterario Giovanni Pace indetto dalla Dark Zone Edizioni, che anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di affiancare in questa meravigliosa esperienza creativa!

Il Premio letterario “Giovanni Pace” ha lo scopo di scoprire e promuovere nuove promesse della letteratura e dell’arte fantasy e horror e sostiene progetti in ambito sociale grazie alla ben solida collaborazione tra la nostra Associazione e la Dark Zone Associazione Culturale. Anche quest’anno le quote raccolte grazie alla sempre più alta adesione di giovani talenti, verranno destinate in beneficenza per la realizzazione del progetto “Ti offro una mano” con cui Strade Diffuse Aps si impegna a prendere incarico, tramite professionisti accuratamente individuati e in sinergia con il Prof. Alberto Spalice, Direttore UOC Pediatria Dipartimento Materno Infantile e Scienze Uroginecologiche del Policlinico Umberto I di Roma, famiglie in condizioni di fragilità che necessitano di supporto, offrendo loro un percorso psicologico semestrale gratuito.

Quest’anno l’evento dedicato al Premio Letterario Giovanni Pace accoglierà anche la premiazione della V Edizione del Premio Nazionale Bramanti di Paroleinposa il challenge fotografico dedicato agli appassionati di libri e fotografia: siamo felici di sostenere sinergie creative, soprattutto perché crediamo fortemente nell’incontro e nel sostegno reciproco e vogliamo contribuire a diffondere l’importanza di fare ed essere rete. Il Premio Giovanni Pace e il Premio Bramanti nascono come omaggio alla memoria di figure genitoriali che hanno saputo sostenere il cammino dei figli, nascono nell’intimità di storie personali che diventano patrimonio di tutti, nella condivisione di valori e nella determinazione a realizzare progetti ambiziosi che, insieme, diventano ancor più belli e importanti. Oltre le parole, oltre i premi, oltre il tam tam mediatico, le persone restano al centro del nostro agire e quando le storie personali si intrecciano con l’impegno verso gli altri e l’amore per l’arte in tutte le sue forme, sappiamo che il nostro cammino, insieme, potrà solo riservarci altre meravigliose sorprese e altre mete ancor più importanti da raggiungere!

La Cerimonia di Premiazione sostenuta da AICS Associazione Italiana Cultura e Sport Comitato Roma e ospitata dal CSV Lazio Centro di Servizio per il Volontariato, terminerà con un aperitivo gentilmente offerto da Panella l’arte del pane, importante azienda romana sempre attenta a sostenere iniziative in favore della collettività.

Con l’occasione vogliamo ringraziare le nostre socie Cristina Settembri e Alessia Marandino e i meravigliosi ragazzi della Cartolibreria Planis per il contributo ai cadeaux con cui Strade Diffuse omaggerà i dieci finalisti del Premio Letterario Giovanni Pace: l’affetto e il sostegno che ogni volta concretamente dimostrate verso la nostra meravigliosa associazione ci spinge a rincorrere mete sempre più ambiziose e progetti sempre più belli che riusciamo a realizzare solo grazie al prezioso supporto dei nostri amici e soci!

SPECIALE ABILMENTE IL SALONE DELLE IDEE CREATIVE

A tutti gli ospiti verrà consegnata la cartolina con l’esclusivo codice sconto di Strade Diffuse per acquistare online il biglietto di ingresso a 7 euro anziché 11 per Abilmente il salone delle idee creative dal 21 al 24 settembre a Roma, presso la Fiera di Roma dove potrete ritrovare Rossella Cipollina coi suoi Office Massage e Anna Lucia Bonanno con altri fantastici laboratori per grandi e piccini, ovviamente nel nostro meraviglioso stand che anche quest’anno sarà ricco di proposte creative d’ogni arte e mestiere!

CHI SIAMO

Un percorso, una rete di relazioni e connessioni sempre più necessaria nel quotidiano, per diffondere l’importanza di una scelta consapevole di benessere nella vita delle famiglie, delle persone e della collettività.

Diventa socio!

ULTIMI ARTICOLI