Strade Diffuse

Iscrizioni aperte per la Smile Cross Run 2023: il primo grande evento sportivo realizzato dalla Polisportiva Astra Atletica ASD in collaborazione con Strade Diffuse Aps!

Domenica 15 ottobre al Parco della Caffarella, in uno dei parchi più suggestivi di Roma, si svolgeranno la gara competitiva e la non competitiva, divise in quattro percorsi differenziati:

  • 6 KM GARA COMPETITIVA (Categorie Seniores e Master)
  • 3 KM GARA COMPETITIVA (U23-U20-U18)
  • 1.5 KM GARA COMPETITIVA (U16-U14)
  • 1.5 KM GARA NON COMPETITIVA/CAMMINATA LUDICO-MOTORIA per tutte le categorie.

L’evento sportivo sarà aperto ad atleti italiani e stranieri che al momento dell’iscrizione dimostrino di essere regolarmente tesserati alla FIDAL, all’A.I.C.S. o ad altri Enti di Promozione Sportiva o a Federazioni straniere di Atletica Leggera; i singoli non appartenenti a nessuna società sportiva dovranno presentare un certificato di idoneità fisica all’attività sportiva ai sensi del D.M. 18/02/1982 e del 28/02/1983.

L’evento è patrocinato dal Roma Capitale VII Municipio e sostenuto da: Parco Regionale dell’Appia Antica, Casa del Parco, AICS Roma, CSV Lazio, Croce Rossa Italiana, Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Villaggio Prenestino Castelverde.

La Mission della Smile Cross Run

  • promuovere la solidarietà e coltivare la gentilezza tramite lo sport, in maniera particolare la corsa
  • diffondere uno stile di vita sano, attraverso una scelta consapevole di benessere
  • promuovere l’approccio positivo e gioioso verso la vita e verso gli altri
  • promuovere la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio inteso come risorsa, bene naturale, paesaggistico, storico e archeologico da proteggere e tutelare da parte di tutta la comunità cittadina in quanto “bene comune”.

smile village

Nell’area antistante la Casa del Parco (ingresso Parco della Caffarella, Largo Tacchi Venturi) sarà allestito lo Smile Village, con il prezioso contributo di Croce Rossa Italiana e del Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Villaggio Prenestino Castelverde. Nello Smile Village saranno presenti diverse associazioni e i soci di Strade Diffuse che, insieme a noi, contribuiranno a “regalare un sorriso e diffondere il buonumore!” in particolare con attività dedicate ai bambini!

Si ringraziano per il prezioso sostegno e contributo all’evento i nostri amici:

CHI SIAMO

Un percorso, una rete di relazioni e connessioni sempre più necessaria nel quotidiano, per diffondere l’importanza di una scelta consapevole di benessere nella vita delle famiglie, delle persone e della collettività.

Diventa socio!

ULTIMI ARTICOLI